top of page

Creme solari in farmacia: ecco come scegliere quelle giuste

Il sole emana differenti tipologie di radiazioni e gli effetti che può avere sulla nostra pelle non sono sempre benefici a causa dei raggi UVB e UVA. I primi sono noti per la loro capacità di stimolare la produzione di vitamina D, ma sono anche responsabili dell’abbronzatura e delle scottature sulla pelle. I raggi UVA – che hanno una lunghezza d’onda superiore a quella dei raggi UVB - possono, invece, penetrare più in profondità nella pelle. Sono questi raggi a causare l’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione solare, dalla quale è necessario proteggersi.

donna spalma crema solare

Come proteggersi?

Scegliendo tra le migliori creme solari in farmacia: la protezione solare è fondamentale. Anche in primavera.

Le nuove formulazioni delle creme solari in farmacia, che combinano filtri chimici e fisici, sono ormai tutte “ad ampio spettro”, ovvero riescono a essere efficaci sia contro i raggi UVA sia contro gli UVB, oltre ad avere il corretto fattore di protezione SPF (misura per quanto tempo una protezione può difendere la nostra pelle dai raggi solari) che dipende soprattutto dal fototipo. In generale, però, nessun fattore di protezione può offrire una protezione più duratura di tre ore a causa dell’ossidazione; è, quindi necessario riapplicare il prodotto più volte nel corso della giornata.


Creme solari quali scegliere in Farmacia
Come scegliere la crema solare in farmacia

Nella scelta del solare l'opinione di un esperto, che sia il vostro farmacista o il dermatologo, è importante. Anche in farmacia, però, l'offerta è davvero vasta. Ecco alcuni delle migliori creme solari che vi consigliamo.


Rilastil®: 

Sono realmente water resistant e formano una barriera che dura più ore anche in acqua, proteggendo dai raggi UVB e UVA. Sono arricchiti con PRO-DNA COMPLEX che aiuta a mantenere la pelle elastica combattendo scottature, macchie, eritemi solari (PPT) e protegge la pelle contro l'invecchiamento precoce.


Unifarco®:

Texture leggera, protezione molto alta full spectrum UVA UVB. Ideale per chi preferisce un solare idratante e più confortevole sulla pelle. Disponibile come latte solare, crema o spray con vitamina E ad azione antiossidante per contrastare il foto-invecchiamento cutaneo. Formulazione facile da stendere e ideale per la pelle sensibile. Resistente all’acqua.


Caudalie®:

Protezioni solari SPF30 e SPF50 per viso e corpo anti UVA/UVB a partire dai 3 anni. Protezioni solari efficaci, formule altamente biodegradabili per tutta la famiglia. Vegan. Formule naturali. Disponibili con texture olio o latte, per condizioni di sole forte o moderato, i nostri trattamenti solari coniugano efficacia, sensorialità e formule altamente biodegradabili. 


Lovren®:

Texture leggera e setosa, dal rapido assorbimento. Grazie al sistema di filtri e attivi antiossidanti UVA/UVB, unito al complesso ricco in acidi grassi, L-Carnosine e Vitamina E, protegge efficacemente contro le irritazioni solari, il precoce invecchiamento della pelle e la formazione delle macchie cutanee.




16 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page